DERMOSOFTSURGERY AL PLASMA - Dott. Antonio Bellino

Orario segreteria: da lunedi a venerdì dalle ore 9 alle ore 19
Direct line : +39 327 457 03 67
Orario segreteria: da lunedi a venerdì dalle ore 9 alle ore 19
Direct line : +39 327 457 03 67
Orario segreteria: da lunedi a venerdì dalle ore 9 alle ore 19
Dott. Antonio Bellino
Orario segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19
Vai ai contenuti

DERMOSOFTSURGERY AL PLASMA

PAGES > Medicina Estetica
.Dott. Antonio Bellino
Medicina e Chirurgia Estetica,
Laserterapia e Laserchirurgia,
Medicina AntiAging e Nutrigenomica,
Trichiatria e Tricochirurgia

LA DERMO-SOFT-SURGERY
 
Per dermosftsurgery al plasma o microchirurgia plasma mediata,  si intende un ampio range di procedure medico-chirurgiche che prevede l’uso del plasma, ovvero di uno strumento che attraverso la formazione di un gas ionizzato ( il plasma appunto ) all’estremità del suo manipolo permette di sublimare, vaporizzare porzioni di tessuto o neoformazioni cutanee evitando quindi il classico taglio della lesione nonchè il posizionamento di punti chirurgici.
 
Caratteristica saliente di tale metodica procedurale è la possibilità di colpire selettivamente lesioni e distretti o microdistretti secondo ampiezze e profondità volute, evitando quindi di innescare traumi tissutali di ampia portata.
 
Le lesioni o le porzioni di tessuto trattate andranno incontro a sublimazione. Tutto questo accade senza scosse elettriche o irradiazioni laser.

 
Quando si usa?
 
Tale metodica trova quindi impiego nel trattamento di acne attiva, comedoni, siringomi, cicatrici acneiche, cisti, verruche, rughe, cicatrici chirurgiche , emangiomi, smagliature, xantelasmi, blefaroplastiche non chirurgiche, angiomi rubino, ipercheratosi, sbiancamenti etc.
 
Quanto dura una seduta?
Dipende dalle lesioni, dal loro numero, dall'estensione dell'area interessata e dai distretti. Si va da pochi minuti fino a 40-50 min.

E’ dolorosa?
Tendenzialmente no, eccezione fatta per alcuni distretti. L’uso di anestetico viene preso in considerazione lì dove il paziente presenti una bassa soglia del dolore o nel caso in cui i distretti da trattare siano fisiologicamente più sensibili oppure onde ottenere una maggior compliance da parte del paziente.
 
Come si procede dopo una seduta?
In seguito alla procedura verrà eseguita una medicazione e il paziente verrà opportunamente indirizzato sugli accorgimenti di adottare onde perseguire il risultato prefissato in relazione alle sedi, alla pelle del paziente, al periodo di trattamento etc.

Dr. A. Bellino
 
 
 
© 2017-2020, Antonio Bellino
Torna ai contenuti