DERMOELETTROPORAZIONE - Dott. Antonio Bellino

Orario segreteria: da lunedi a venerdì dalle ore 9 alle ore 19
Direct line : +39 327 457 03 67
Orario segreteria: da lunedi a venerdì dalle ore 9 alle ore 19
Direct line : +39 327 457 03 67
Orario segreteria: da lunedi a venerdì dalle ore 9 alle ore 19
Dott. Antonio Bellino
Orario segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19
Vai ai contenuti

DERMOELETTROPORAZIONE

PAGES > Medicina Estetica
.Dott. Antonio Bellino
Medicina e Chirurgia Estetica,
Laserterapia e Laserchirurgia,
Medicina AntiAging e Nutrigenomica,
Trichiatria e Tricochirurgia

LA DERMO-ELETTRO-PORAZIONE

La Dermo-elettro-porazione è una procedura che permette di far penetrare determinate sostanze e molecole nei tessuti attraverso la pelle, senza bucarla.
 
Anche definita “mesoterapia senza aghi”, si avvale di uno strumento chiamato dermoelettroporatore che, con l’impostazione di un determinato campo elettrico  e di una determinata frequenza, permette l’apertura e la formazione di pori microscopici a livello cutaneo e cellulare permettendo quindi di veicolare le sostanze desiderate fino alla profondità voluta. Ovviamente a seconda dei parametri, delle indicazioni e della sostanza usata questa profondità varia da una caso all’altro. E non tutte le sostanze possono essere veicolate. Molto dipende ovviamente anche dalla tecnologia dell’apparecchiatura di cui ci si avvale.
 
 
Come si esegue?
 
Essa si esegue per contatto cutaneo diretto di determinati manipoli. Non è previsto l’uso di anestesia. Né di aghi. Non lascia segni nè arrossamenti.
 
 
Quando si utilizza?
 
Le indicazioni possono essere molteplici, andando anche oltre la terapia del semplice inestetismo. Trova indicazione in campo medico estetico per la terapia della PEFS ( Cellulite) , per adiposità localizzate, per ritonificazione e rimodellamento tissutale, per le smagliature, per la cura di stati edematosi, per un percorso guidato di ringiovanimento tissutale etc.  
 
I distretti trattai sono molteplici: viso, collo, arti superiori, arti inferiori, addome, fianchi, glutei, mammelle, cuoio capelluto etc.
 
 
Quanto dura una seduta?
 
La durata è variabile in relazione al distretto, alla compliance del paziente ed alle finalità prefisse , come anche il numero di sedute. Si articola quindi insieme al professionista un percorso che tenga conto dei vari fattori e delle mete perseguibili onde avere idee più chiare al riguardo.
 
 
In quanto tempo vedo gli effetti ?
 
Per alcuni protocolli, gli effetti sono visibili anche fin da subito, quali l’ idratazione tissutale ( come per il derma ). Per altri , dopo 2 o più sedute. Dopo un ciclo iniziale si può optare per ciclo di mantenimento annuale .
Dott. A. Bellino

Il dottor Antonio Bellino, Medico e Chirurgo Estetico è un Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico, in Laserterapia e Laserchirurgia Estetica, in Medicina AntiAging e Nutrigenomica, nonchè in Trichiatria e Tricochirurgia. Già Specialista in Chirurgia Generale, con anni di esperienza alle spalle anche in ambito vascolare ha conseguito diversi Master e Specializzazioni presso le scuole più rinomate in ambito italiano ed europeo.
© 2017-2020, Antonio Bellino
Torna ai contenuti