PRP - Plasma Ricco di Piastine - Dott. Antonio Bellino

Orario segreteria: da lunedi a venerdì dalle ore 9 alle ore 19
Direct line : +39 3274570367
Orario segreteria: da lunedi a venerdì dalle ore 9 alle ore 19
Direct line : +39 3274570367
Orario segreteria: da lunedi a venerdì dalle ore 9 alle ore 19
Dott. Antonio Bellino
Orario segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19
Vai ai contenuti

PRP - Plasma Ricco di Piastine

PAGES > Medicina Estetica
.
PRP (Plasma Ricco di Piastrine)


Il PRP, ovvero il concentrato piatrinico per uso non trasfusionale è sostanzialmente un concentrato di fattori di crescita derivati appunto dalle piastrine.

Il PRP permette la stimolazione e la rigenerazione tissutale sia in previsione di interventi chirurgici (onde permettere una migliore risposta all'intervento) sia in pevisione di procedure di medicina estetica ( in tal caso funge da potente biostimolante) dimostrandosi una validissimo alleato per protocolli antiaging, per attenuazione rughe, miglioramento del trofismo cutaneo nonchè potente stimolatore di unità follicolari. Ma i sui campi di applicazaione si estendono ben oltre, con utilizzo in chirurgia orale, maxillo-faciale, per terapie di lesioni i difficile guarigione, per ulcere di difficile gestione e così via.

Esso si ottiene prelevando del sangue e sottoponendolo a centrifugazione onde ottenere un parte di plasma con alto concentrato piastrinico. Questo concentrato piastinico opportunamente trattato viene pertanto iniettato a livello delle sedi di interesse.
In medicina estetica può sostituire in diversi casi il filler ed i biorivitalizzanti. Le sedute variano in base allo stadio di partenza ed ai risultati che si desiderano. Inoltre non presenta effetti collaterali.
Si ricordi che tale tipo di procedura non viene eseguita in uno studio semplice, ma solo in strutture autorizzate a tale pratica.

Dr. A. Bellino
Verona - Brescia - Iseo - Milano

  
© 2017-2020, Antonio Bellino
Torna ai contenuti