LA MEDICINA ANTIAGING NELLA MEDICINA ESTETICA - Dott. Antonio Bellino

Dr. Antonio Bellino
Medicina e Chirurgia Estetica
AntiAging - Nutrigenomica - Trichiatria
Vai ai contenuti
La medicina ed in particolare la medicina estetica al giorno d'oggi seguono protocolli ed indirizzi altamente personalizzati. E' su questa base che si impiantano determinati e mirati test genetici atti ad ottenere indicazioni, formulazioni cosmeceutice e terapie cucite letteralmente a misura sulla propria pelle, onde capire ad esempio a quale crema, nutrienti, sieri o fattori la propria pelle reagice di più o a quali insulti soccombe più facilmente.

Possono quindi essere indagate con approfondite analisi la qualità delle fibre elastiche e di collagene,  della sensibilità al photo-aging e dei processi imperniati sulla attivazione ed inibizione delle metallo-proteinasi, enzimi coinvolti nel rimodellamento della matrice interstiziale e quindi nel processo di invecchiamento cutaneo.Si possono studiare geneticamente le problematiche connesse all'acne o alla iperproduzione sebacea indirizzando il paziente a terapie dirette.

Possono inoltre esserestudiate la predisposizione costituzionale verso la cellulite o verso i problemi microcircolatori andandone a scovare le cause genetiche , con la conseguente prescrizione di integratori e stili di vita altamente personalizzati, fino ad arrivare anche a prodotti di cosmesi formulati sulla base dell'esito dei test. Il tutto embricando tali risultati con la scelta dei migliori trattamenti medico-estetici a cui è candidato un paziente.

Il test permette una analisi delle principali mutazioni correlate
Si eseguono anche analisi e test delle principali mutazioni correlate con la caduta dei capelli e/o il suo diradamento, sia nel sesso maschile che femminile o delle principali mutazioni coinvolte nell'irsutismo e el'iperticosi

Torna ai contenuti