Dott. Antonio Bellino

Dr. Antonio Bellino
Medicina e Chirurgia Estetica
AntiAging - Nutrigenomica - Trichiatria
Vai ai contenuti



Il dottor Antonio Bellino offre un nuovo concetto di medicina dove la cura del sé, della propria senescenza e la risoluzione degli inestetismi correlati alla persona si fondono e si intrecciano in percorsi terapeutici multidisciplinari che spaziano dalla medicina e chirurgia estetica o generale, alla trichiatria, proponendo molteplici possibilità terapeutiche fino ad arrivare alle basi genetiche dell'individuo con studio delle sequenze del DNA onde offrire terapie mediche di prevenzione mirate ed altamente personalizzate anche in ambito estetico.
Il Dott. Antonio Bellino specializzato in Chirurgia Generale, già con anni di esperienza alle spalle in ambito medico-estetico, ha perfezionato la sua formazione post-specialistica conseguendo diversi Master, in Chirurgia Estetica, in Trichiatria , formandosi inoltre presso diverse e rinomate scuole di Medicina Estetica. Il Dott. Bellino è inoltre un Esperto e consulente in Laserterapia e in Laserchirurgia Estetica, nonchè in Medicina Anti-Aging e Nutrigenomica. Opera inoltre come consulente di tecnologie medico-estetiche non invasive.

Autore di articoli medico-scientifici su diverse riviste mediche nazionali ed internazionali, il Dott. Antonio Bellino persegue come obiettivo un approccio a 360° del benessere del paziente, dei suoi inestetismi e del suo invecchiamento generale, offrendoGli uno sguardo sul passato, sul presente e sul futuro delle sue problematiche con approccio ragionato e strutturato anche nell'ambito della medicina preventiva e del benessere. Le terapie perseguite dal Dott. A. Bellino sono cucite su misura di paziente con protocolli altamente personalizzati che vedono spesso terapie uniche formulate per ogni singolo paziente, andando egli a studiare le cause di determinate problematiche nelle sequenze del DNA del paziente stesso. E' un approccio multidiscplinare a 360° che parte spesso dai geni per abbracciare inestetismi, invecchiamento, prevenzione e terapie in ambito medico estetico, chirurgico o trichiatrico.

Ambiti di pertinenza
Il Dott. Bellino realizza un grande numero di trattamenti estetici. In ambito Medico Estetico, oltre alla classica medicina iniettiva (filler, botox, biorivitalizzazioni, mesoterapie etc) o a peeling semplici/combinati si avvale di un evoluto e maturo approccio elettromedicale per bioristrutturazioni, lifting non chirurgici di diversi distretti corporei, rassodamento, ridefinizione silhouette, trattamento cellulite, ipercomie, befaroplastiche non chirurgiche, esiti di acne, soft-surgery etc.
In ambito Trichiatrico, offre per alopecie e patologie del capillizio , della barba o dei baffi  o altri distretti corporei approcci combinati medici o medico/chirurgici, collaborando con il Prof. V. Gambino e la sua équipe nell’ambito del trapianto di capelli.
In Ambito Anti-Aging, previo studio del DNA, permette di avere uno sguardo maturo sulle cause di invecchiamento di un individuo, scrutandone predisposizioni a determinate patologie e responsività personalizzate a determinati trattamenti o terapie.
In ambito chirurgico abbraccia i vari ambiti della chirurgia estetica.
Il dottore offre inoltre consulenze per concordare interventi di chirurgia estetica e tricochirurgia eseguibili presso altre sedi.
Svolge la sua attività presso gli studi di Milano, Brescia e Verona.
.
.

...................
   APPROFONDIMENTI IN MEDICINA ESTETICA

“L'estetica è madre dell'etica"
JOSEPH BRODSKY
...................

.
Olio di Argan: non solo cosmesi...
Dolcificante Stevia: chiarimenti dopo le dispute
Sali del Mar Morto:
perchè tanto pubblicizzati?
IN BREVE...
Curiosità e Consigli

Il Maitake (Grifolia Frondosa) è un fungo che ha le proprietà di accelerare il metabolismo. Ricco di sali minerali e vitamine  del gruppo B è un valido alleato durante determinati regimi dietetici.
Il tatuaggio permanente costituito da pigmenti scuri è tendenzialmente quello più facilmente removibile. Ovviamente l'esito del successo nella rimozione dipenderà dalla tecnica adoperata dal tatuatore e sopratutto dall'apparecchiatura in uso al medico.
Non sempre per correggere inestetismi nasali si ricorre alla chirurgia. In casi selezionati la procedura di "Rinofiller" ( ovvero la ridefinizione dei volumi nasali con acido jaluronico) può essere una valida alternativa a costi e cure decisamente inferiori.
Torna ai contenuti